Home Stancil

Lauro Colori

Stancil

Stancil - Stampini

 

 Lo Stancil, come il decoupage,  puo’ essere applicato a molti supporti: muro, cartone, legno, stoffa, mobili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il termine Stencil, che in inglese significa letteralmente "stampino", è un timbro che riproduce su pareti, interne o esterne attraverso varie tecniche applicative, un disegno decorativo. 

E' una tecnica di decorazione per pareti e per oggetti  che utilizza mascherine in acetato o materiale plastico, in modo da ripetere un soggetto in maniera regolare.  La sua semplicità di esecuzione permette di creare disegni e decorazioni di straordinario effetto su diversi materiali.

 

Lo stencil è molto utilizzato per la semplicità dell’esecuzione, per la grande versatilità dei colori e delle forme e per l’adattabilità a qualsiasi esigenza decorativa, poiché può essere utilizzato sia su un piccolo oggetto che su un’intera stanza.

 

Le mascherine migliori sono quelle in acetato trasparente e devono essere morbide e flessibili in modo da adattarsi meglio alle superfici da decorare,  resistenti per poter essere utilizzate più volte e, cosa ancor più importante, devono essere lavabili.

 

Lauro Colori propone una vasta gamma di Stancil in svariate forme e colori. Prova la semplicità della tecnica Stançil con i nostri stampini professionali, lavabili e riutilizzabili. Tra le collezioni disponibili vi sono anche Gli Stampini di Mastro Vittorio e la Collezione Studio. Guarda il video dimostrativo.

Stancil - Collezione Studio

 

Stancil - Stampini di Mastro Vittorio

 

 

 

 
Banner
Copyright © 2020 Lauro Parati snc - Tutti i diritti riservati
Lauro Parati Lauro Colori Lauro Floor
 

Poster

q322_small.jpg

Affreschi

PMP50061min.jpg

Area Riservata